Questo sito usa i cookie per facilitare la navigazione del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca su "Ulteriori informazioni". Chiudendo il banner o scorrendo la pagina acconsenti all’uso dei cookie.

logow8b


ordiartistico ordilinguistico ordiscienzeumane
 
multiculturality200  alternanza 
commissioneantibullismo 
areadisabilita 

bandofamiglie

Bando borse di studio sostegno famiglie 2017-18

Bando per l’attuazione della legge 10.03.2000, n.62 assegnazione di contributi (borse di studio) a sostegno della spesa delle famiglie per l’istruzione per l’anno scolastico 2017/2018.

Si pubblicano:

Circolare interna, Allegato A, Allegato B, Bando Regione Calabria.

sportellohelp

Regolamento e prenotazione

Sono qui scaricabili il Regolamento e il Modulo di prenotazione per lo Sportello HELP. Le attività saranno attive fino al mese di maggio e si svolgeranno secondo un calendario predefinito.
L’iscrizione deve essere fatta entro le ore 13.00 di almeno 2 giorni precedenti la data dello sportello che si intende frequentare. Gli studenti interessati devono scaricare, compilare, firmare e far firmare il modulo da qui scaricabile, indicando la disciplina e gli argomenti da recuperare. La scheda dovrà essere consegnata all’Ufficio di Segreteria.

Concluso il progetto "Pretendiamo la legalità, a scuola con il commissario Mascherpa"

La legalità tra i banchi di scuola

legalitàbanchi2018-04-11 10.48.15rid

Il progetto “Pretendiamo la legalità, a scuola con il commissario Mascherpa” si è concluso ieri 10 aprile 2018. La cerimonia di chiusura si è svolta alle ore 10.30 presso l’anfiteatro sito in Lungomare Europa a Soverato, durante la cerimonia per  il 166° anniversario della fondazione della Polizia di Stato.

In questa  occasione  sono stati premiati gli studenti vincitori della 1^ edizione del progetto.

Anche l’I.I.S." G. De Nobili" di Catanzaro guidato dalla Dirigente Scolastica, Dott.ssa Susanna Mustari,  ha accolto nelle aule del Liceo Artistico il progetto formativo " Pretendiamo la legalità"  nato dalla collaborazione tra il Ministero dell'interno e il MIUR. Gli  incontri formativi  hanno coinvolto gli alunni delle classi IV A e IV B dell'Istituto,guidati dalla  docente referente prof.ssa Giuseppina Farenza. Gli studenti hanno partecipato con entusiasmo e interesse al percorso di sensibilizzazione sociale alla legalità e al comportamento civico ed etico tenuto dal sostituto commissario di polizia, Giorgio Pezzutto.

La scelta di aderire al progetto da parte del Liceo Artistico è nato dalla consapevolezza che la scuola debba rivestire un ruolo centrale nella diffusione tra i giovani dell’ idea di legalità indispensabile per formare cittadini liberi e soggetti responsabili.

Gli studenti, dopo l' incipit proposto dal Ministero,  si sono impegnati nella realizzazione di una storia a fumetti che racconta le avventure del commissario " Mascherpa"  il quale, aiutato dalla fantasia e dalla capacità artistica degli allievi risolverà i suoi delicati casi. 

Durante la cerimonia è stato premiato lo  studente Dario Grasso, che frequenta la classe 4A,  indirizzo Arti figurative, il quale ha dato prova delle sue capacità creative realizzando uno spot digitale, giudicato dalla commissione particolarmente originale e incisivo.

legalitòtreibanchi2018-04-11 10.48.16rid

Leggi l'articolo su CatanzaroInforma

banner800x64

( Per comunicazioni e suggerimenti al webmaster di questo sito CLICCARE QUI )