Questo sito usa i cookie per facilitare la navigazione del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca su "Ulteriori informazioni". Chiudendo il banner o scorrendo la pagina acconsenti all’uso dei cookie.

logow8b

ordiartistico ordilinguistico ordiscienzeumane

3^ Edizione del Concorso Artistico letterario “A. Pisani”

3^ Edizione del Concorso Artistico letterario “A. Pisani”

Montauro

Si è svolta a Montauro la sera dell’8 agosto 2016 alla presenza di un numeroso e attento pubblico, la serata delle premiazioni della terza edizione del concorso artistico e letterario dedicato allo scrittore montaurese Arcangelo Pisani.

Il concorso istituito nell’anno 2014, anche quest’anno, ha visto la partecipazione di concorrenti di diverse scuole di ogni ordine e grado, distinti in tre sezioni, quella artistica, quella letteraria e la sezione amanti della poesia e dell’arte.

La manifestazione grafica - pittorica alla quale hanno partecipato, come in ogni anno, anche alcuni alunni del liceo Artistico “G. De Nobili” diretto dalla Prof.ssa Maria Bordino Dirigente Scolastico, si è svolta per le vie del paese, avente come tema, le bellezze artistiche e paesaggistiche di Montauro, mentre per quello letterario i partecipanti hanno dovuto presentare una poesia a tema libero, a scelta del candidato.

Della sezione artistica sono risultati vincitori, per la categoria scuola Secondaria di Secondo Grado, Claudia Gigliotti del Liceo Artistico “Giovanna De Nobili”-CZ, mentre per la categoria extra scolastica e amanti delle arti è stata premiata in ex quo Maria Rossella Colosimo di SIMERI CRICHI, ex alunna del Liceo Artistico.

Per la sezione letteraria e per la categoriaScuola Secondaria di Secondo Grado ha ricevuto il premio, Dominiaci Mariaelena dell’Ist. “Giovanna De Nobili” – CZ.

Le opere letterarie nonché quelle artistiche sono state esaminate e giudicate da due distinte commissioni composte da insegnanti ed esperti nel settore.

Il prof. Marascio, coordinatore delle due manifestazioni, dopo la consegna dei premi ha voluto ringraziare tutto coloro che hanno contribuito alla riuscita di questo evento e tutti i partecipanti al concorso, che quest’anno è giunto alla terza edizione.Infine un vivo ringraziamento è stato rivolto ai dirigenti e agli insegnanti riferenti di tutte le scuole che ci hanno permesso di promulgare questa iniziativa culturale.

Per il terzo anno consecutivo, i protagonisti principali sono stati i ragazzi delle scuole, cui va il nostro vivo ringraziamento, per aver prodotti degli elaborati di alta qualità, tali da essere tutti premiati e che per ragioni economiche, nostro malgrado abbiamo dovuto escludere, e poiché il concorso letterario prosegue nel tempo, il prossimo anno potrebbe essere la volta buona per vincere.

 

Il COMITATO


Elenco dei vincitori del premio letterario

Elenco dei vincitori del premio artistico


Foto dell'evento sono disponibili nella sezione "Gallery" del sito

banner800x64

( Per comunicazioni e suggerimenti al webmaster di questo sito CLICCARE QUI )