Questo sito usa i cookie per facilitare la navigazione del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca su "Ulteriori informazioni". Chiudendo il banner o scorrendo la pagina acconsenti all’uso dei cookie.

logow8b


ordiartistico ordilinguistico ordiscienzeumane
 
multiculturality200  alternanza 
commissioneantibullismo 
areadisabilita 

bandofamiglie

Bando borse di studio sostegno famiglie 2017-18

Bando per l’attuazione della legge 10.03.2000, n.62 assegnazione di contributi (borse di studio) a sostegno della spesa delle famiglie per l’istruzione per l’anno scolastico 2017/2018.

Si pubblicano:

Circolare interna, Allegato A, Allegato B, Bando Regione Calabria.

sportellohelp

Regolamento e prenotazione

Sono qui scaricabili il Regolamento e il Modulo di prenotazione per lo Sportello HELP. Le attività saranno attive fino al mese di maggio e si svolgeranno secondo un calendario predefinito.
L’iscrizione deve essere fatta entro le ore 13.00 di almeno 2 giorni precedenti la data dello sportello che si intende frequentare. Gli studenti interessati devono scaricare, compilare, firmare e far firmare il modulo da qui scaricabile, indicando la disciplina e gli argomenti da recuperare. La scheda dovrà essere consegnata all’Ufficio di Segreteria.

Antonio Chiarella Alunno del De Nobili vince Concorso Nazionale Ficlu - Unesco sui Diritti Umani

Alunno del De Nobili vince Concorso Nazionale Ficlu - Unesco sui Diritti Umani

Antonio Chiarella ha presentato una relazione storico filosofica trattando la tematica dei diritti di cittadinanza con particolare riferimento alla condizione giovanile

Alunno-del-De-Nobili-vince-Concorso-Nazionale-Ficlu-Unesco-sui-Diritti-Umani
(in foto: Antonio Chiarella)
 
DSC 1506

(in foto: la Dirigente Scolastica

dott.ssa Maria Bordino)

Il Dirigente Scolastico dell’I.I.S. “G. De Nobili” Maria Bordino esprime vivo compiacimento per l’affermazione dell’alunno Antonio Chiarella della 5° classe del Liceo delle Scienze Umane,risultato vincitore del Concorso Nazionale FICLU- UNESCO sui Diritti Umani edizione 2017. Antonio Chiarella ha presentato una relazione storico filosofica trattando la tematica dei diritti di cittadinanza con particolare riferimento alla condizione giovanile, attraverso il confronto tra passato e presente, sottolineando l’attualità della Dichiarazione dei Diritti Umani. L’alunno, primo nella sezione scuole secondarie II° Grado , sarà premiato il giorno 20 Maggio presso il Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia dell’Università di Firenze, nell’ambito della giornata finale del Concorso Nazionale.”70 anni di impegno dei Club Unesco nel Mondo per la difesa dei Diritti Umani “.

(dalla Rassegna Stampa: pubblicazione su Catanzaro Informa)

banner800x64

( Per comunicazioni e suggerimenti al webmaster di questo sito CLICCARE QUI )