Questo sito usa i cookie per facilitare la navigazione del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca su "Ulteriori informazioni". Chiudendo il banner o scorrendo la pagina acconsenti all’uso dei cookie.

logow8b


ordiartistico ordilinguistico ordiscienzeumane
 
multiculturality200  alternanza 
commissioneantibullismo 
areadisabilita 

bandofamiglie

Bando borse di studio sostegno famiglie 2017-18

Bando per l’attuazione della legge 10.03.2000, n.62 assegnazione di contributi (borse di studio) a sostegno della spesa delle famiglie per l’istruzione per l’anno scolastico 2017/2018.

Si pubblicano:

Circolare interna, Allegato A, Allegato B, Bando Regione Calabria.

sportellohelp

Regolamento e prenotazione

Sono qui scaricabili il Regolamento e il Modulo di prenotazione per lo Sportello HELP. Le attività saranno attive fino al mese di maggio e si svolgeranno secondo un calendario predefinito.
L’iscrizione deve essere fatta entro le ore 13.00 di almeno 2 giorni precedenti la data dello sportello che si intende frequentare. Gli studenti interessati devono scaricare, compilare, firmare e far firmare il modulo da qui scaricabile, indicando la disciplina e gli argomenti da recuperare. La scheda dovrà essere consegnata all’Ufficio di Segreteria.

Il De Nobili al Salone dell'Orientamento (Reggio Calabria, 22-23 novembre 2017)

saloneorientamento

Nei giorni 22 (Liceo Linguistico e Artistico) e 23 (Liceo delle Scienze Umane) novembre 2017 le classi quarte dell'Isituto De Nobili hanno partecipato alla XII edizione del Salone dell'Orientamento.
La rassegna nazionale dedicata all’informazione, anche europea, all’istruzione, alla formazione, all’orientamento, si è tenuta a Reggio Calabria presso il Palazzo Campanella, Sede del Consiglio della Regione Calabriaed ha avuto come tema conduttore Lavoro, Formazione, Istituzioni, Università e Professioni. L’evento è promosso dalla Regione Calabria, dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria, dal Comune di Reggio Calabria – Centro di informazione Europea Europe Direct, dall’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, dall’azienda speciale In.Form.A della CCIAA di Reggio Calabria e dall’Università degli Studi di Messina.
Gli studenti hanno avuto, attraverso la partecipazione a seminari e la visita ai numerosi stand presenti, la possibilità di incontrare le Università, i CPI, gli enti di formazione, le istituzioni locali e nazionali, le imprese, le agenzie di recruiting.
In un ampio spazio espositivo, gli allievi del Denobili e delle altre scuole che hanno partecipato all'evento hanno così avuto modo di conoscere i migliori prodotti e servizi proposti e le opportunità offerte a livello locale, nazionale, europeo quali: l’offerta formativa ed universitaria, le opportunità del mercato del lavoro, l’esperienza dei centri per l’impiego, i programmi dell’Unione Europea.

Guarda le foto nella sezione Gallery

Il sito del Salone dell'Orientamento