Questo sito usa i cookie per facilitare la navigazione del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca su "Ulteriori informazioni". Chiudendo il banner o scorrendo la pagina acconsenti all’uso dei cookie.

logow8b


ordiartistico ordilinguistico ordiscienzeumane
 
multiculturality200  alternanza 
commissioneantibullismo 
areadisabilita 

Si comunica che il numero di telefono provvisorio per contattare gli uffici di segreteria,

in attesa di ripristinare il numero 0961722325 è il seguente:

0961 - 745 871

“X mas Art” Natale ECO ARTISTICO

WhatsApp Image 2017-12-17 at 12.14.08

In occasione del Santo Natale, l’Istituto di Istruzione Superiore “Giovanna De Nobili” nella sede del Liceo Artistico, sita in Piazza Le Pera, ha inaugurato la Prima Edizione dell’ evento X mas Art”, giorno 16 Dicembre alle ore 16:30.

L’evento ha visto l’esposizione e la vendita in una mostra-mercato, di manufatti artistici creati dagli alunni e dai docenti del Liceo, il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza. Piacevoli momenti di intrattenimento musicale, a cura degli stessi alunni; hanno accompagnato l’evento che ha voluto rappresentare un’occasione per creare con la città un legame più intenso, partendo proprio dall’attenzione alla solidarietà e all’ambiente.

WhatsApp Image 2017-12-16 at 21.08.18

I manufatti, sono stati, infatti, realizzati dagli alunni utilizzando esclusivamente materiali da riciclo (carta, cartone, plastica, legno, alluminio ecc…). Educare al riciclo, promuovere la scuola come parte attiva e sensibile alle tematiche della solidarietà e dell’ambiente e stringere un più forte legame con il territorio, sono stati i principali obiettivi della manifestazione. Elaborati grafici e pittorici hanno testimoniato, inoltre, il talento artistico degli alunni i quali hanno anche realizzato un’installazione per immergersi visivamente nella magia del Natale, ricreando incantevoli atmosfere con magici Elfi e simpatiche Renne.

L’apertura inaugurale della mostra è avvenuta con l’accensione dell’albero “Artistico” da parte della Dirigente Scolastica, Dott.ssa Susanna Mustari, alla presenza delle autorità cittadine, insieme agli studenti dell’Istituto superiore “De Nobili”, ai docenti, al personale ATA e alle famiglie che hanno collaborato con passione ed entusiasmo alla realizzazione dell’evento.

Le foto dell'evento nella sezione gallery

Un breve filmato dell'evento

Enzo Bruno inaugura i mercatini di Natale - Catanzaro informa

 

 

banner800x64

( Per comunicazioni e suggerimenti al webmaster di questo sito CLICCARE QUI )