Questo sito usa i cookie per facilitare la navigazione del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca su "Ulteriori informazioni". Chiudendo il banner o scorrendo la pagina acconsenti all’uso dei cookie.

logow8b


ordiartistico ordilinguistico ordiscienzeumane
 
multiculturality200  alternanza 
commissioneantibullismo 
areadisabilita 

bandofamiglie

Bando borse di studio sostegno famiglie 2017-18

Bando per l’attuazione della legge 10.03.2000, n.62 assegnazione di contributi (borse di studio) a sostegno della spesa delle famiglie per l’istruzione per l’anno scolastico 2017/2018.

Si pubblicano:

Circolare interna, Allegato A, Allegato B, Bando Regione Calabria.

sportellohelp

Regolamento e prenotazione

Sono qui scaricabili il Regolamento e il Modulo di prenotazione per lo Sportello HELP. Le attività saranno attive fino al mese di maggio e si svolgeranno secondo un calendario predefinito.
L’iscrizione deve essere fatta entro le ore 13.00 di almeno 2 giorni precedenti la data dello sportello che si intende frequentare. Gli studenti interessati devono scaricare, compilare, firmare e far firmare il modulo da qui scaricabile, indicando la disciplina e gli argomenti da recuperare. La scheda dovrà essere consegnata all’Ufficio di Segreteria.

“X mas Art” Natale ECO ARTISTICO

WhatsApp Image 2017-12-17 at 12.14.08

In occasione del Santo Natale, l’Istituto di Istruzione Superiore “Giovanna De Nobili” nella sede del Liceo Artistico, sita in Piazza Le Pera, ha inaugurato la Prima Edizione dell’ evento X mas Art”, giorno 16 Dicembre alle ore 16:30.

L’evento ha visto l’esposizione e la vendita in una mostra-mercato, di manufatti artistici creati dagli alunni e dai docenti del Liceo, il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza. Piacevoli momenti di intrattenimento musicale, a cura degli stessi alunni; hanno accompagnato l’evento che ha voluto rappresentare un’occasione per creare con la città un legame più intenso, partendo proprio dall’attenzione alla solidarietà e all’ambiente.

WhatsApp Image 2017-12-16 at 21.08.18

I manufatti, sono stati, infatti, realizzati dagli alunni utilizzando esclusivamente materiali da riciclo (carta, cartone, plastica, legno, alluminio ecc…). Educare al riciclo, promuovere la scuola come parte attiva e sensibile alle tematiche della solidarietà e dell’ambiente e stringere un più forte legame con il territorio, sono stati i principali obiettivi della manifestazione. Elaborati grafici e pittorici hanno testimoniato, inoltre, il talento artistico degli alunni i quali hanno anche realizzato un’installazione per immergersi visivamente nella magia del Natale, ricreando incantevoli atmosfere con magici Elfi e simpatiche Renne.

L’apertura inaugurale della mostra è avvenuta con l’accensione dell’albero “Artistico” da parte della Dirigente Scolastica, Dott.ssa Susanna Mustari, alla presenza delle autorità cittadine, insieme agli studenti dell’Istituto superiore “De Nobili”, ai docenti, al personale ATA e alle famiglie che hanno collaborato con passione ed entusiasmo alla realizzazione dell’evento.

Le foto dell'evento nella sezione gallery

Un breve filmato dell'evento

Enzo Bruno inaugura i mercatini di Natale - Catanzaro informa

 

 

banner800x64

( Per comunicazioni e suggerimenti al webmaster di questo sito CLICCARE QUI )