Questo sito usa i cookie per facilitare la navigazione del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca su "Ulteriori informazioni". Chiudendo il banner o scorrendo la pagina acconsenti all’uso dei cookie.

logow8b


ordiartistico ordilinguistico ordiscienzeumane
 
multiculturality200  alternanza 
commissioneantibullismo 
areadisabilita 

bandofamiglie

Bando borse di studio sostegno famiglie 2017-18

Bando per l’attuazione della legge 10.03.2000, n.62 assegnazione di contributi (borse di studio) a sostegno della spesa delle famiglie per l’istruzione per l’anno scolastico 2017/2018.

Si pubblicano:

Circolare interna, Allegato A, Allegato B, Bando Regione Calabria.

sportellohelp

Regolamento e prenotazione

Sono qui scaricabili il Regolamento e il Modulo di prenotazione per lo Sportello HELP. Le attività saranno attive fino al mese di maggio e si svolgeranno secondo un calendario predefinito.
L’iscrizione deve essere fatta entro le ore 13.00 di almeno 2 giorni precedenti la data dello sportello che si intende frequentare. Gli studenti interessati devono scaricare, compilare, firmare e far firmare il modulo da qui scaricabile, indicando la disciplina e gli argomenti da recuperare. La scheda dovrà essere consegnata all’Ufficio di Segreteria.

Modello Piano Didattico Personalizzato BES

In ogni classe ci sono alunni che presentano una richiesta di “Speciale Attenzione” per una varietà di ragioni. Ogni alunno, con continuità o per determinati periodi, può manifestare BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI o per motivi fisici, biologici, fisiologici e/o anche per motivi psicologici e sociali, rispetto ai quali è necessario che la scuola offra un’adeguata e personalizzata risposta.
Elaborare un percorso individualizzato e personalizzato per alunni con BES, anche attraverso la redazione di un piano didattico personalizzato (PDP), serve come strumento di lavoro in itinere per gli insegnanti ed ha la funzione di documentare alle famiglie le strategie d’intervento programmate.
Il modello è integrato con differenti sezioni, alcune comuni a tutti i Bes, altre specifiche per tipologia, può essere utilizzato in modo flessibile e dinamico, adattandolo alle diverse esigenze degli alunni. I docenti di classe selezioneranno le parti che riterranno utili compilare per ciascun singolo alunno con Bisogni Educativi Speciali.

download Scarica il modello in formato PDF
download Scarica il modello in formato .doc (Word)

 

download Scarica il modello per alunni stranieri in formato .doc (Word)

 

banner800x64

( Per comunicazioni e suggerimenti al webmaster di questo sito CLICCARE QUI )