Questo sito usa i cookie per facilitare la navigazione del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca su "Ulteriori informazioni". Chiudendo il banner o scorrendo la pagina acconsenti all’uso dei cookie.

logow8b


ordiartistico ordilinguistico ordiscienzeumane
 
multiculturality200  alternanza 
commissioneantibullismo 
areadisabilita 

bandofamiglie

Bando borse di studio sostegno famiglie 2017-18

Bando per l’attuazione della legge 10.03.2000, n.62 assegnazione di contributi (borse di studio) a sostegno della spesa delle famiglie per l’istruzione per l’anno scolastico 2017/2018.

Si pubblicano:

Circolare interna, Allegato A, Allegato B, Bando Regione Calabria.

sportellohelp

Regolamento e prenotazione

Sono qui scaricabili il Regolamento e il Modulo di prenotazione per lo Sportello HELP. Le attività saranno attive fino al mese di maggio e si svolgeranno secondo un calendario predefinito.
L’iscrizione deve essere fatta entro le ore 13.00 di almeno 2 giorni precedenti la data dello sportello che si intende frequentare. Gli studenti interessati devono scaricare, compilare, firmare e far firmare il modulo da qui scaricabile, indicando la disciplina e gli argomenti da recuperare. La scheda dovrà essere consegnata all’Ufficio di Segreteria.

Seminario sul cyberbullismo - Teatro Politeama 18 ottobre 2017

cyberbullismo02

In data 18 ottobre 2017, gli allievi di alcune classi dell'istituto di Istruzione Superiore 'Giovanna De Nobili', alle ore 10.00 si sono recati presso il teatro Politeama di Catanzaro per partecipare ad un seminario sul cyberbullismo.
Durante la manifestazione è stato proiettato un documentario, dal titolo "#cuoriconnessi", diretto dal giornalista Luca Pagliari in collaborazione con la Polizia di Stato e Unieuro, che sta facendo il giro di tutte le scuole e i teatri d'Italia, con lo scopo di promuovere una maggiore consapevolezza nell'uso della Rete e della tecnologia tutta.
Gli allievi hanno assistito alla proiezione del docufilm, con testimonianze di persone direttamente toccate da azioni di cyberbullismo, e hanno partecipato al dibattito finale ponendo le loro domande e perplessità alle autorità competenti. Il seminario è terminato alle ore 13.00.
Nei giorni successivi, gli allievi si sono dimostrati talmente entusiasti di aver partecipato a questa giornata formativa che hanno chiesto di continuare il dibattito anche nelle loro aule.

cyberbullismo05

Altre immagini della manifestazione nella gallery

banner800x64

( Per comunicazioni e suggerimenti al webmaster di questo sito CLICCARE QUI )